15 nuovi aspiranti per la polizia cantonale

15 nuovi aspiranti per la polizia cantonale

La Polizia Cantonale ha assunto 15 nuovi aspiranti gendarmi, tra cui due donne, che inizieranno la Scuola Cantonale di Polizia il 9 gennaio 2012.

Oltre agli aspiranti agenti cantonali frequenteranno la scuola 17 aspiranti (tra cui 3 donne) delle Polizie Comunali di Ascona, Bellinzona, Biasca, Brissago, Ceresio nord, Chiasso, Locarno, Lugano, Mendrisio e Paradiso.

Il periodo formativo è strutturato sull’arco di 18 mesi, e suddiviso in tre fasi: formazione teorica, formazione pratica e stage presso i vari posti e reparti di polizia. A conclusione della scuola, superati gli esami, il candidato ottiene l’attestato professionale federale quale agente di Polizia.

E’ stato inoltre pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di nuovi aspiranti gendarmi e agenti di polizia comunale, che seguiranno la Scuola cantonale di polizia a partire dal 1. gennaio 2013 . La scadenza del concorso è fissata al 21  gennaio 2012. Tutte le persone interessate sono invitate ad una seduta informativa che avrà luogo lunedì 9 gennaio 2012 dalle ore 19.30 alle ore 21.00 presso l’aula magna del Centro di formazione della polizia cantonale in via Ferriere 5 a Giubiasco.

Durante la serata, verranno fornite informazioni circa la formazione degli aspiranti agenti di polizia,  indicati i passi da seguire per partecipare al concorso  e quali saranno i test di selezione che si dovranno affrontare. Per ulteriori informazioni di dettaglio si invita a visitare il sito della Polizia Cantonale www.polca.ti.ch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.