Cittadinanza onoraria al Prof. Raffaele Peduzzi

Cittadinanza onoraria al Prof. Raffaele Peduzzi

In una gremita aula magna delle Scuole Medie di Ambri-Piotta si è tenuta il 1° ottobre scorso una festa in onore del Professore Dr. Raffaele Peduzzi, fondatore e Direttore del Centro Biologia Alpina di Piora, che ha ricevuto lo scoso 20 settembre la Cittadinanza  Onoraria da parte del Consiglio Comunale di Quinto.

Il  Sindaco di Quinto Valerio Jelmini ha  portato il saluto da parte dell`Autorità ricordando le meritevoli iniziative di cui Raffaele Peduzzi è stato promotore durante le sue attività scientifiche nella Val Piora e in particolare sul Lago di Cadagno. Un`ulteriore elogio alla carriera e alla persona del Professor Peduzzi è stato tenuto dal. Dr. Jean-Claude Piffaretti, Professore nonché Presidente della Federazione Europea delle Società di Micrologia.

Lo stesso Peduzzi ha poi tenuto una breve conferenza presentando alcuni documenti inediti. Alla serata oltre ai famigliari e alle Autorità politiche locali era presente, per il Goverso cantonale, l`onorevole Consigliere di Stato Norman Gobbi.

Foto e testo: Giuliano Giulini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.