Dal 3 dicembre la Sezione dei registri sarà in funzione

Dal 3 dicembre la Sezione dei registri sarà in funzione

Comunicato stampa

A partire da lunedì 3 dicembre 2018 sarà in funzione la nuova Sezione dei registri della Divisione della giustizia alla quale sono subordinati gli Uffici del registro fondiario distrettuali, l’Ufficio del registro di commercio, l’Ufficio del registro fondiario federale e la nuova Autorità cantonale unica di I. istanza in materia della Legge federale sull’acquisto di fondi da parte di persone all’estero (LAFE). La creazione della Sezione è l’ultimo tassello della riorganizzazione del settore dei registri attuata dal Dipartimento delle istituzioni.
Dopo la decisione del Gran Consiglio dello scorso mese di maggio di dare luce verde alla revisione del settore dei registri, il Dipartimento delle istituzioni tramite la Divisione della giustizia ha concretizzato la creazione di una nuova Sezione che sarà diretta da Simone Albisetti.
Da lunedì 3 dicembre sarà quindi in funzione la nuova struttura e tutte le informazioni pratiche sugli orari di apertura degli sportelli, gli indirizzi e i numeri di telefono sono consultabili sul nuovo sito internet raggiungibile all’indirizzo www.ti.ch/registri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.