Esami di guida e collaudi: da oggi gli appuntamenti possono essere spostati o fissati online

Esami di guida e collaudi: da oggi gli appuntamenti possono essere spostati o fissati online

Dal 23 settembre 2014 la Sezione della circolazione utilizza il nuovo applicativo che, oltre a garantire un alto grado di automazione ha consentito di razionalizzare le procedure e contenere i costi. Inoltre, grazie alla nuova tecnologia è stato possibile potenziare i servizi online offerti agli utenti. A questo proposito il Dipartimento delle istituzioni informa che la Sezione della circolazione ha ampliato la propria offerta su Internet mettendo a disposizione di tutta l’utenza la possibilità di spostare gli appuntamenti ai collaudi dei veicoli e di fissare quelli per gli esami di guida direttamente online. Bastano un paio di click, sul sito 

www.ti.ch/circolazione. 

Gli utenti impossibilitati a presentarsi al collaudo del proprio veicolo nella data prevista potranno cercarne una che più gli aggrada anticipandola o posticipandola al massimo di un mese. Inoltre, l’allievo conducente, ha ora la possibilità di fissare l’appuntamento all’esame di guida teorico e pratico online scegliendo la data e l’ora fra quelle che troverà a disposizione. 

Negli scorsi giorni questa importante novità, volta a migliorare il rapporto tra cittadino e amministrazione pubblica facilitando da una parte l’accesso ai servizi e dall’altra creando un servizio su misura per gli utenti, è stata presentata ai maestri conducenti che l’hanno accolta con entusiasmo e soddisfazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.