Esequie del Consigliere di Stato Michele Barra: lutto cantonale

Esequie del Consigliere di Stato Michele Barra: lutto cantonale

Il Consiglio di Stato informa che la cerimonia funebre in forma pubblica del compianto Consigliere di Stato Michele Barra avrà luogo mercoledì 23 ottobre 2013 alle ore 15.00 nella Chiesa di Santa Maria della Misericordia, nel Collegio Papio ad Ascona.

La parte ufficiale sarà preceduta da un momento religioso, che verrà officiato da don Samuele Tamagni. A seguire, sono previste le allocuzioni di:

  • Luca Pissoglio, Sindaco di Ascona
  • Alessandro Del Bufalo, Presidente del Gran Consiglio
  • Paolo Beltraminelli, Presidente del Consiglio di Stato
  • Norman Gobbi, in rappresentanza della Lega dei Ticinesi

Al termine della cerimonia è previsto, in forma strettamente privata, l’accompagnamento al crematorio.

È data possibilità di rendere omaggio alla salma ne lle giornate di oggi, fino alle 18.30, domani – dalle 10.00 alle 18.30 – e mercoledì, dalle 10.00 alle 12.00, nella Casa Serodine di Ascona.
Per onorare la memoria del Consigliere di Stato Michele Barra, il Governo ha proclamato una giornata di lutto cantonale per mercoledì 23 ottobre, invitando la popolazione a riservare un minuto di raccoglimento in concomitanza con l’inizio della cerimonia funebre, alle ore 15.00.

I Comuni, gli Enti, gli Istituti pubblici e privati sono inoltre invitati ad esporre la bandiera a mezz’asta, listata a lutto, da oggi fino al termine delle esequie.

I rappresentanti delle autorità comunali e delle Associazioni potranno partecipare alla cerimonia con una propria delegazione, accompagnata dal gonfalone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.