I Consiglieri di Stato in prova sulle auto elettriche

I Consiglieri di Stato in prova sulle auto elettriche

Marco Borradori, Laura Sadis e Norman Gobbi alla guida di auto verdi. Ai tre Consiglieri di Stato, nell’ambito di un’iniziativa di infovel, sono state consegnate oggi le prime tre auto elettriche in prova.

Il Centro di Competenze per la mobilità sostenibile-infovel è fortemente convinto che per apprezzare le qualità e le prestazioni delle nuove auto a trazione elettrica non vi è modo migliore che provarle personalmente per qualche giorno.

In quest’ottica oggi, in Piazza Governo, sono state consegnate le prime tre auto in prova ai Consiglieri di Stato. Le tre auto, una Nissan Leaf, una Smart ED e una Fisker Karma sono modelli molto differenti tra loro ma con un comune denominatore: la trazione elettrica!

I Consiglieri di Stato avranno così l’opportunità di viaggiare in elettrico per qualche giorno e, grazie all’installazione temporanea di una colonna di ricarica di nuova generazione nel posteggio a loro riservato, di sperimentare anche il semplice atto del “rifornimento d’energia” legato a questo tipo di automobili. 

L’intento, nelle prossime settimane, è quello di passare le auto anche ai restanti due Consiglieri di Stato, Paolo Beltraminelli e Manuele Bertoli e coinvolgere nell’azione i loro diretti collaboratori.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.