Norman Gobbi incontra i funzionari dirigenti del Dipartimento

Norman Gobbi incontra i funzionari dirigenti del Dipartimento

Comunicato stampa del Dipartimento delle istituzioni |

Si è tenuto martedì il semestrale pomeriggio del Dipartimento delle istituzioni
dedicato all’incontro e alla discussione con i propri funzionari dirigenti. Il Direttore Norman Gobbi ha colto l’occasione per ripercorrere i principali temi che hanno occupato il Dipartimento negli ultimi mesi.

Nella prima parte della giornata, organizzata a Comano, il Direttore Norman Gobbi, oltre a esporre le novità per il Dipartimento, ha voluto affrontare un tema particolarmente sensibile all’interno degli uffici dello Stato, ovvero quello delle minacce e della violenza verso i funzionari pubblici. Il Dipartimento delle istituzioni è particolarmente interessato da questo fenomeno poiché, più di altri, comprende dei servizi agli sportelli, al telefono e sul territorio. Sebbene questo permetta di entrare direttamente in contatto con i cittadini, espone infatti più spesso i funzionari a potenziali minacce. Ad approfondire il tema con i funzionari dirigenti è stato Orlando Gnosca, responsabile del reparto giudiziario della
Polizia cantonale.

L’incontro con i funzionari dirigenti ha inoltre offerto l’occasione per presentare le
principali attività svolte durante il 2017 dalle diverse sezioni del Dipartimento.

La giornata si è in seguito conclusa con una visita agli studi televisivi della Radiotelevisione svizzera (RSI); un momento che è stato apprezzato dai partecipanti e che ha permesso loro di conoscere meglio l’offerta multimediale dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.