“Progetto What’s up?”, molte le sorprese

“Progetto What’s up?”, molte le sorprese

In arrivo un grande evento previsto per il 20 aprile 2013. Si è tenuta il 12 marzo la conferenza stampa di presentazione delle prossime tappe del “Progetto What’s up?” che sta organizzando un grande evento per il 20 aprile 2013, all’Espocentro di Bellinzona.

Ma partiamo da cos’è il progetto – È gestito da alcuni giovani volonterosi, lo scopo principale è quello di dare ai giovani la possibilità di riflettere su valori che mancano all’interno della nostra società.

Nel 2010 i giovani dell’Associazione “Amici Ticino per il Burundi” e della “Fondazione Damiano Tamagni” hanno lanciato il concorso musicale “Scrivi una canzone per la pace e la non violenza”, aperto a tutti i gruppi giovanili del Ticino. Il concorso ha visto iscriversi ben 53 band della Svizzera Italiana, che hanno lanciato in musica un messaggio di Pace e non violenza.

L’evento è stato una prima per il Canton Ticino e ha dimostrato che ci sono ancora giovani che sono capaci di dare messaggi positivi.

Visto il buon riscontro della prima edizione, si è deciso di continuare, è nato così il progetto “What’s up?”.

È stato lanciato di seguito il nuovo concorso, “Scrivi una canzone per l’integrazione” accompagnato quest’anno pure dal concorso foto e dal concorso video. La canzone di lancio è stata scritta e cantata da Step One e Maqs Rossi

Il 28 febbraio si sono chiuse le iscrizioni che hanno visto un buon riscontro soprattutto con il concorso musicale (30 canzoni) e il concorso video (20 video) mentre foto sull’integrazione non ne abbiamo ricevute.

Tutte le canzoni da questa sera alle ore 20.00 si potranno ascoltare e votare sul sito www.whatsup2013.ch

Il 20 aprile 2013 si terrà il grande evento! Alle ore 14.00 si terrà l’inizio con la parte ufficiale e il taglio del nastro da parte del On. Norman Gobbi, parte che vedrà la testimonianza di vari tipi d’integrazione. Subito dopo la comunità serba si esibirà.

Alle 14.45 si terrà il concerto del coro “Gruppo Jeans” e alle 16.00 assieme alla merenda per tutti ci sarà il racconto di una storia.

Alle 16.30 un gruppo della Comunità Portoghese terrà uno spettacolo e assieme altre comunità.

Alle 18.00 si terrà una cena multietnica e durante la cena si esibirà il gruppo “SuMisura”.

Poi ci sarà un momento di pausa e alle 20.00 il grande concerto con ospiti importanti presentato da ManuD. Tra gli ospiti importanti troveremo: GiBi, Denis Angelucci e la sua band, Step One, Karma Krew, Zona Sun, Rayden e concluderà la serata Bassi Maestro!

Durante il concerto serale si terrà la premiazione della miglior canzone e del miglior video

Premi migliori canzoni

1. 1`000 CHF in contanti

2. 500 CHF in contanti

3. 300 CHF in contanti

Premi miglior video

1. 200 CHF in contanti e 5 buoni per andare al cinema

2. 5 buoni per andare al cinema

3. Mensione speciale

Durante la conferenza stampa ha preso la parola ManuD dei Karma Krew che si è definito “Gasato” per ricoprire il ruolo di conduttore di questo grande evento che vuole trasmettere un messaggio d’integrazione e vuole essere anche d’aiuto per persone meno fortunate di noi con un sostegno di beneficenza.

Aspettiamo tutti numerosi per lanciare assieme un grande messaggio d’integrazione nel nostro piccolo Ticino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.