Pubblicato il concorso per l’Ufficiale dei fallimenti del Sopraceneri

Pubblicato il concorso per l’Ufficiale dei fallimenti del Sopraceneri

Il Dipartimento delle istituzioni informa che nella giornata odierna è stato pubblicato il bando di concorso pubblico per l’assunzione del nuovo Ufficiale dei fallimenti del Sopraceneri, che avrà il compito di dirigere le sedi di Bellinzona e Locarno assicurandone la conduzione e la gestione.

Il nuovo responsabile dell’Ufficio dei fallimenti del Sopraceneri, subordinato alla Divisione della giustizia e che ingloba le sedi di Bellinzona e Valli e di Locarno e Valli, dovrà occuparsi della conduzione, del coordinamento, della pianificazione e del controllo dell’attività dell’Ufficio. In particolare, dovrà garantire la corretta e tempestiva esecuzione dei compiti nell’ambito della legislazione sull’esecuzione e sui fallimenti, partecipando altresì a gruppi di lavoro interni ed esterni all’Amministrazione cantonale e contribuendo alla formazione continua nel settore di sua competenza.
A livello di requisiti, per la posizione posta a concorso si ricerca una persona con formazione accademica in diritto rilasciata da un’università svizzera (brevetto di avvocato quale titolo preferenziale), che abbia esperienza in ambito di legislazione esecutiva e fallimentare. Un aspetto rilevante è legato alla conduzione del personale e alle capacità di leadership, oltre alle competenze organizzative, di coordinamento e orientate al risultato, essenziali vista l’importanza del ruolo di Ufficiale dei fallimenti del Sopraceneri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.