Quattro serate pubbliche sul Piano cantonale delle aggregazioni

Quattro serate pubbliche sul Piano cantonale delle aggregazioni

Il Consiglio di Stato rinnova l’invito a partecipare al ciclo di serate pubbliche che – durante le prossime settimane – accompagnerà la prima fase di consultazione del Piano cantonale delle aggregazioni (PCA), aperta ufficialmente lo scorso 7 novembre. Questo il calendario definitivo degli incontri previsti nelle quattro regioni principali del Cantone:

  • Bellinzonese e Valli – Giovedì 21 novembre, alle 20, nell’aula magna del centro Ciossetto di Sementina. Parteciperanno i Consiglieri di Stato Manuele Bertoli, Norman Gobbi e Claudio Zali. Moderazione a cura di Maurizio Canetta, responsabile del Dipartimento informazione alla RSI.
  • Locarnese e Valli – Martedì 26 novembre, alle 20, nell’aula magna delle Scuole medie di Minusio. Parteciperanno i Consiglieri di Stato Paolo Beltraminelli, Norman Gobbi e Laura Sadis, e il cancelliere dello Stato Giampiero Gianella. Moderazione a cura di Maurizio Canetta, responsabile del Dipartimento informazione alla RSI.
  • Luganese e Valli – Lunedì 2 dicembre, alle 20, nel Palazzo dei congressi di Lugano. Parteciperanno i Consiglieri di Stato Paolo Beltraminelli, Norman Gobbi e Claudio Zali. Moderazione a cura di Giancarlo Dillena, direttore del Corriere del Ticino.
  • Mendrisiotto – Giovedì 5 dicembre, alle 20, al Mercato coperto di Mendrisio. Parteciperanno i Consiglieri di Stato Manuele Bertoli, Norman Gobbi e Claudio Zali. Moderazione a cura di Claudio Mésoniat, direttore del Giornale del Popolo.

Va inoltre ricordato che il Piano cantonale delle aggregazioni è consultabile sul sito web del Cantone, all’indirizzo www.ti.ch/pca
La pagina consente, in particolare, di visualizzare le schede dettagliate relative a ognuno dei 23 Comuni che compongono il nuovo assetto territoriale proposto dal PCA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.