Sezione polizia amministrativa: nominato il nuovo responsabile

Sezione polizia amministrativa: nominato il nuovo responsabile

Nella sua seduta odierna il Consiglio di Stato ha nominato Elia Arrigoni a capo della nuova Sezione Polizia amministrativa nella neo costituita Area dei Servizi del comando della Polizia cantonale con il grado di tenente. La sua entrata in funzione è prevista per il 1. ottobre 2014. 

Elia Arrigoni, classe 1983, dopo aver frequentato la Scuola cantonale di commercio a Bellinzona ha conseguito il Bachelor in diritto all’Università di Friborgo e il Master, sempre in diritto, all’Università di Berna. Terminati gli studi, nel 2009 ha collaborato con la Polizia giudiziaria ticinese in qualità di stagista e nel 2010 ha svolto il praticantato per diplomati universitari in seno alla Polizia giudiziaria federale di Lugano. Dal 2011 è Segretario giudiziario al Ministero pubblico. A livello militare è capitano in seno allo Stato Maggiore del Battaglione aiuto in caso di catastrofe 3. 

Nella sua nuova funzione sarà chiamato a dirigere la Sezione Polizia amministrativa, la quale comprende il Servizio armi, esplosivi e sicurezza privata, e il Servizio autorizzazioni, commercio e giochi, e dovrà coordinarne le attività con le altre unità amministrative della Polizia cantonale. Inoltre, fornirà supporto alla Direzione della Polizia cantonale garantendo, in particolar modo, la consulenza giuridica al Comandante e a tutti i servizi del Corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.