Il viaggio, le amicizie e la città

Ho svolto le scuole dell’obbligo in Leventina; 1a e 2a elementare ad Airolo, in seguito presso la sede di Ambrì. Sempre ad Ambrì ho frequentato le Scuole Medie, www.smeambri.ch

Per gli studi medio superiori ho frequentato il Liceo cantonale di Bellinzona, conseguendo nel 1997 la maturità liceale di tipo C (scientifico), www.liceobellinzona.ch

Ho cominciato i miei studi universitari a Zurigo, dove durante il periodo 1997-2000 ho frequentato l’Institut für Politikwissenschaft della facoltà di Filosofia I della Universität Zürich, www.ipz.uzh.ch. In questo periodo sono stato membro, assieme a Tiziano Locarnini, Aron Camponovo e Ronny Ogna del parlamento studentesco StuRa, www.stura.unizh.ch, sulla lista Ticino 2000.

Gli studi di scienze politiche non corrispondevano alle mie aspettative, le quali non sono rivolte tanto alla ricerca, bensì al contatto con la gente, alla risoluzione di problemi e all’organizzazione ed al coordinamento di attività e nuclei operativi.

Nell’ottobre 2000 ho iniziato gli studi presso l’Università della Svizzera italiana, frequentando la facoltà di Scienze della comunicazione, indirizzo aziendale ed istituzionale, www.com.usi.ch. Ho concluso il mio percorso universitario – conciliando lavoro, politica e studio – nel 2007 con una licenza magna cum laude e il lavoro di diploma dal titolo “Dalla customer alla citizen satisfaction”.


 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.