Visite nei Comuni del Consigliere di Stato Norman Gobbi

Visite nei Comuni del Consigliere di Stato Norman Gobbi

Si concluderà martedì 10 luglio 2019 a Mendrisio la prima serie di incontri fra il Consigliere di Stato Norman Gobbi e i Municipi di alcuni dei Comuni del Cantone; un ciclo di visite organizzato dal Dipartimento delle istituzioni per rafforzare la vicinanza tra la realtà cantonale e quella degli enti locali, grandi e piccoli, del Ticino.

In generale, i Municipi dei Comuni coinvolti in questi primo ciclo di visite hanno espresso soddisfazione nei confronti della strategia del Governo in materia di aggregazioni, che intende privilegiare i progetti proposti dagli stessi enti locali. È stata d’altra parte attirata l’attenzione del Consigliere di Stato su una certa distanza tra i servizi cantonali e quelli dei Comuni; la Sezione degli enti locali ha preso nota delle osservazioni integrerà questa consapevolezza nel progetto Ticino2020.
Per presentare un primo bilancio di quanto è emerso da questo ciclo di appuntamenti, il Consigliere di Stato Norman Gobbi sarà a disposizione dei rappresentanti dei mezzi di informazione, per rilasciare alcune brevi dichiarazioni sul tema delle aggregazioni e dei rapporti tra Cantone ed enti locali.

L’appuntamento è per:
Martedì, 10 luglio 2018
alle ore 15.00
a Mendrisio
nell’atrio del Palazzo comunale

Saranno disponibili per interviste:
• Norman Gobbi, Direttore del Dipartimento delle istituzioni
• Marzio Della Santa, Capo della Sezione degli enti locali
• Samuele Cavadini, Sindaco della città di Mendrisio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.